Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un Mondo Raro

16 gennaio 21:00 - 21 gennaio 17:00

Chavela Vargas_Un mondo raro

di e con Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino

con la collaborazione di Giuseppe Provinzano,Francesco Vitaliti, Igor Scaslisi Palminteri, Manuela Di Pisa

con le voci di Filippo Luna, Chiara Muscato, Giuseppe Provinzano, Gisella Vitrano,

grazie al sostegno dell’Associazione Candelai

 

All’ OFF/OFF Theatre va in scena Un Mondo Raro, con i cantautori siciliani, Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino.  Accompagnati dalle loro chitarre, trasporteranno il pubblico nell’esotico Messico, alla scoperta di Chavela Vargas e della sua intensa vita.

Questa è la storia di una leggenda, la storia della musica ranchera e di quel fascino di cui le note messicane sono capaci. E Chavela Vargas di fascino ne aveva da vendere. A scoprirlo fu anche Frida Khalo, che alla donna col sigaro e la pistola non seppe mai rinunciare. Un fascino incontrastato che la portò ad essere una tra le icone omosessuali più note al mondo. Anche quando la troppa tequila pareva soccomberla, Chavela continuava a risorgere. Così, dagli amori proibiti, alle fugaci notti tra musica e alcol, la Vargas ha volato dagli anni ’60 ai tempi moderni, dove il maestro Almódovar l’ha scelta come musa.

Una vita tra tequila, canzoni, passioni impossibili e magia. Chavela Vargas (1919-2012) è stata una delle voci più importanti e inconfondibili dellʼAmerica Latina, arrivando, dopo gli ottantʼanni, alla fama mondiale. I due cantautori siciliani Dimartino e Fabrizio Cammarata, dopo aver pubblicato nei primi mesi del 2017 il disco (Picicca Dischi) e il romanzo (La Nave di Teseo Editore) dal titolo Un Mondo Raro, rendono omaggio alla Edith Piaf messicana.

Chavela Vargas è stata amante di Frida Kahlo, musa di Almodóvar e icona omosessuale che ha infranto gli schemi di un intero secolo. Uno spettacolo fatto di musica, narrazione e teatro di figura. Un dialogo continuo fra Città del Messico e Palermo, in una data, quel 2 novembre, commemorazione dei defunti, che ricorre tanto nelle memorie di Vargas quanto in quelle dei due artisti, in un filo transoceanico che collega questi due posti in cui la Morte ha una sua “festa”.

www.tickit.it

 

Please follow and like us:

Dettagli

Inizio:
16 gennaio
Fine:
21 gennaio
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
http://off-offtheatre.com/

Luogo

Off Off Theatre
Via Giulia, 20
Roma, RM 00186 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 8923 9515
Sito web:
http://off-offtheatre.com/
Facebook
Twitter
Google+
https://www.tickit.it/event/un-mondo-raro">