Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival di Danza Spagnola e Flamenco – Manuel Liñán

16 gennaio 21:00 - 23:00

Flamenco_Festival_linan

Reversible” all’Auditorium Parco della Musica

dirección
Manuel Liñán
ayudante de dirección y escenografía
Jose Maldonado
baile y coreografía
Lucia Álvarez “La Piñona”, Jose Maldonado y Manuel Liñán
colaboración especial
“El Torombo”
cante
Miguel Ortega y David Carpio
guitarra
Francisco Vinuesa y Pino Losada
percusión
Miguel “El Cheyenne”
música
Francisco Vinuesa, Pino Lozada, Miguel “El Cheyenne”, Miguel Ortega, David Carpio y popular

Festival di Danza Spagnola e Flamenco. Reversible: “Che può tornare a uno stato o situazione precedente”.

Per il Festival di Danza spagnola e Flamenco, Manuel Liñán presenta all’Auditorium Parco della Musica “Reversible”. Uno spettacolo caratterizzato da una serie di coreografie ispirate ai giochi infantili, che accompagnano l’interprete in un percorso di recupero dei suoi primi impulsi. Un viaggio emozionale attraverso le memorie d’infanzia. Una sosta al centro del proprio essere, nel nucleo della nostra essenza individuale.

Manuel Liñán collabora come solista con varie compagnie e coreografi quali Merche Esmeralda, “La Tati”, Manolete, Paco Romero, Rafaela Carrasco, Nuevo Ballet Español, Teresa Nieto e Belén Maya. In seguito, nel 2012 ottiene il Premio Rivelazione nel XVI Festival di Jerez 2012 e viene candidato ai premi Max come miglior interprete maschile di danza. Tuttavia Liñán è anche noto per il suo lavoro come coreografo di alcuni spettacoli del Ballet Nacional de España (Angeles caídos e Sorolla), della compagnia di Paco Romero e del Nuevo Ballet Español (Cambio de Tercio e Titanium).
Ha inoltre creato le coreografie per lo spettacolo Mujeres con Merche Esmeralda, Belén Maya e Rocío Molina, il gala flamenco Todo cambia con Belén López, Pastora Galván e le compagnie di Rafaela Carrasco, Belén Maya e Teresa Nieto. Ancora, nel 2015, collabora con l’Orchestra Nazionale di Spagna (OCNE).

Lo stesso Liñán afferma in merito allo spettacolo:

“Reversible” è uno spettacolo incorniciato in una serie di coreografie ispirate dai giochi dei bambini, che conducono l’interprete a un percorso per recuperare i suoi primi impulsi.
Un viaggio emozionale nella memoria dei primi ricordi. Una fermata al centro di se stessi, dove risiede l’essenza di chi siamo.

www.tickit.it

Please follow and like us:

Luogo

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30
Roma, Roma 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0680241281
Sito web:
http://www.auditorium.com/it/
Facebook
Twitter
Google+
https://www.tickit.it/event/flamenco-manuel-linan">